Descrizione
Il presente manuale fa parte della Collana di Studi Giuridici, nella Sezione di Manualistica, pubblicata da Edicusano s.r.l. e si propone quale strumento di studio aggiornato e completo, di taglio pratico, teso a fornire un supporto indispensabile per gli studenti, per i professionisti di settore e per coloro che intendono affrontare prove di concorso.
Il Manuale di Storia della Filosofia del Diritto costituisce un indispensabile strumento di studio per comprendere l’evoluzione della filosofia del diritto nel corso dei secoli, una ricerca autonoma che deve essere necessariamente ricondotta a contesti storico-culturali da cui è condizionata e nei cui confronti è chiamata a svolgere una funzione di orientamento. Il manuale prende in rassegna lo studio degli svolgimenti della filosofia del diritto, il metodo storicistico, le posizioni raggiunte dai filosofi del diritto in relazione all’esperienza storica ed ai problemi che ne costituiscono il contenuto.
Per come concepito, questo volume costituisce uno strumento indispensabile che, consente all’utilizzatore una preparazione ampia ed esaustiva della materia e l’apprendimento di un metodo di studio che garantisca capacità critica ed analitica; la capacità di comprendere e di utilizzare consapevolmente il linguaggio giuridico; la capacità di impiegare gli strumenti giuridici per un sicuro dominio delle competenze richieste nelle tradizionali professioni giuridiche: notariato, magistratura e avvocatura.
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.