L’estate sta volgendo al termine e se da una parte con fare malinconico dobbiamo scrollare la sabbia dai nostri libri preferiti, dall’altra è arrivato il momento di prepararsi per i più importanti eventi letterari dell’anno.
Caro avido lettore, Settembre è il mese ideale per dedicarti alla scoperta di nuovi orizzonti editoriali partecipando ad imperdibili eventi letterari su tutto il territorio italiano.
pordenonelegge 2018- Festa del Libro con gli Autori
Dal 19 al 23 Settembre torna anche quest’anno uno dei festival letterari più amati d’Italia: pordenonelegge.
Per l’edizione 2018 è stato scelto il tema ciliegie, un libro tira l’altro e per analogia come il raccolto del frutto rosso è influenzato dalle condizioni atmosferiche e dall’inquinamento, così anche le produzioni letterarie di quest’anno presentano contaminazioni del periodo storico e politico che stiamo vivendo.
Il Festival è completo a 360°: arte, architettura, letteratura, fotografia, scienza, filosofia ed economia.
Puoi restare aggiornato su tutti gli sviluppi del programma dell’evento cliccando qui.
#BCM18 Bookcity Milano
Dal 15 al 18 Novembre arriva Bookcity Milano 2018 la festa del libro e della letteratura, dopo il successo dell’edizione del 2017 che ha visto lo svolgimento di 1100 eventi e la presenza di 430 soggetti promotori tra editori, associazioni e fondazioni.
Ormai nella lista degli eventi letterari più importanti e interessanti per i lettori accaniti.
Il cuore del festival è rappresentato da tre tematiche: individuo, collettività e tecnologia.
Per quest’anno il ventaglio di temi scelti è molto ampio, complice anche la capillarità dell’iniziativa sul territorio milanese.
Per gli interessati è inoltre possibile proporre un evento da inserire nel programma 2018 oppure mettere a disposizione una location per ospitarne uno.
Per tutte le informazioni riguardanti l’iniziativa puoi cliccare qui
Più Libri Più Liberi Roma
L’edizione 2018 della Fiera Nazionale della piccola e media Editoria si svolgerà nella splendida e celebre location della Nuvola dell’Architetto Massimiliano Fuksas a Roma. Dal 5 al 9 Dicembre si terrà l’unica Fiera riservata in modo esclusivo agli Editori Indipendenti.
Gli eventi in programma sono più di 600 e prevedono incontri con autori, dibattiti e performance artistiche.
L’occasione è ghiotta sia per la possibilità di scoprire le ultime novità e particolarità in ambito letterario, sia perché la sede dell’evento è decisamente una delle costruzioni moderne più attraenti del momento.
Il Roma Convention Center, noto ai più come “la Nuvola di Fuksas”, si trova nel quartiere EUR di Roma e offre uno spazio di 55 mila metri quadri per ospitare mostre, esposizioni e convegni.
La peculiare forma dell’Auditorium incastonato nella teca di vetro ed acciaio, ha reso questa struttura molto celebre.
Informazioni sull’evento qui.